mySchweiz.com Neu Service eintragen Kontakt
Suche Service:
Popular Städte
Zürich  Basel  Winterthur  Bern  Luzern  St. Gallen  Genève  Lugano  Thun  Frauenfeld  Neuchâtel  Schaffhausen  Chur  Zug  Fribourg  La Chaux-De-Fonds  Dübendorf  Olten  Vevey  Bellinzona 

Anzeige:
Anzeige:
6500 Bellinzona Viale Portone 4

Svizzera Impresari Costruttori (Ssic) Karte

Svizzera Impresari Costruttori (Ssic)


Telefon: (091) 825 54 23

  

Webseite (ssic-ti.ch)


Email Addresse: [javascript protected email address]



Anzeige:

sezione ticino, verbände und vereinigungen


Dienstleistung Kategorien

sezione ticino  verbände und vereinigungen  

Bezogene Services

Anzeige:
[email protected]

Tel. 091 825 54 23
Fax 091 825 75 38
E-mail [email protected]

Nel corso dell'Assemblea generale ordinaria della SSIC TI, svoltasi il 10.05.2012 a Muralto, hanno avuto luogo le nomine statutarie per il quadriennio 2012-2016.
;
Alla Presidenza della SSIC TI è stato riconfermato l'Ing. Cleto Muttoni , Titolare Impresa Muttoni SA, Faido.
;
L'Ufficio presidenziale sarà ;completato da:
;
- ; Mauro Galli , Titolare Galli Costruzioni SA, Rivera
;
- Ferdinando Santaniello , Direttore Antonini & Ghidossi Impresa generale di costruzioni SA, Bellinzona
;
Le nomine statutarie hanno pure definito i 16 membri del Consiglio sezionale ( vedi tabella ).
;
;
Alcune fotografie ;dell'Assemblea.
;
Estratto intermezzo musicale (Corni del Conservatorio della Svizzera italiana)
- Water Music - Georg Friederich Haendel ;
;
; ; ; ; ; ; ;

Documenti distribuiti durante la conferenza stampa del 10.05.2012 in occasione ;dell' Assemblea generale ordinaria della SSIC TI.
;
Intervento ;Pres. Cleto Muttoni conferenza stampa ( word e pdf ) Intervento Dir. Ing. Vittorino Anastasia conferenza stampa ( word e pdf ) Intervento Dir. CFP Arch. Paolo Ortelli conferenza stampa ( word e pdf ) Relazione Presidenziale Ing. ;Muttoni Ass. parte pubblica ( word e pdf ) Grafici sull'evoluzione congiunturale ( pdf ) ;
;

Ecco l'ultima edizione della rivista bimestrale della SSIC ;TI ;"metroCUBO", che quest'anno ;festeggia ;i 20 anni di vita. ;
Ricordiamo che i singoli numeri sono disponibili ;alla rubrica "Comunicazione" -> "metroCUBO" di questo sito.
;
Apri il numero 2/2012 di marzo-aprile
;
La SSIC Sezione Ticino ringrazia tutti coloro che - ;con contributi, articoli, interviste ed inserzioni pubblicitarie - ;collaborano alla realizzazione dell'organo ufficiale d'informazione della nostra Associazione.
;
;
;
;
;
;
;
;

In questi giorni è stata pubblicata l’edizione 2012 dell’Annuario degli impresari costruttori ticinesi - edito da “Pubblicità Sacchi, Edizioni Tecniche & Commerciali” con sede a Manno - che raccoglie i dati di tutte le ditte abilitate ad eseguire lavori pubblici e privati il cui importo supera i 30'000 CHF.
;
Questa raccolta annuale rappresenta un apprezzato strumento di consultazione per gli operatori del settore principale della costruzione e in particolare per i committenti pubblici e privati. Essi devono infatti inoltrare al Municipio competente, almeno 15 giorni prima di iniziare i lavori, la relativa notifica, sulla quale va indicato il nome dell'impresa esecutrice. Per la realizzazione di opere il cui importo preventi-vato supera i 30'000.- franchi, l'autorizzazione di inizio lavori viene rilasciata soltanto se la ditta deliberataria è iscritta all’Albo cantonale delle imprese di costruzione, gestito conforme-mente alla “Legge sull’esercizio della professione di impresario costruttore (LEPIC)”, in modo da poter verificare i requisiti tecnici dei responsabili delle ditte e il corretto versamento degli oneri sociali. La mancata osservanza di queste disposizioni può portare alla sospensione dei lavori da parte della Commissione di vigilanza della LEPIC.
;
Leggi tutto il comunicato...
;
;
;
;

Il padiglione ARCA per l'ampliamento del Centro di formazione professionale della SSIC TI di Gordola è stato premiato, lo scorso 27 gennaio, quale migliore opera nel campo delle opere pubbliche. Il progetto degli architetti Durisch e Nolli di Massagno ha prevalso su 56 altre opere realizzate in Ticino nel periodo 2007-2011.
;
Clicca qui per maggiori informazioni ( http://www.sia-ticino.ch/page.asp?load=457&addtitle=Comunicati )
;
;

Il Centro di formazione professionale della SSIC TI di Gordola ha avviato una nuova offensiva per rilanciare la professione di muratore. La situazione occupazionale in Ticino chiama a considerare maggiormente le professioni del settore edile e del muratore in particolare.
;
Le opportunità di crescita e di carriera professionale offerte dal settore della costruzione sono effettive a quei giovani, validi e volonterosi, che decidono di seguire la via dell’apprendistato di muratore.
;
Leggi tutto il comunicato...
;
Spot TV
;
Spot radiofonico
;
Intervista al Pres. della SSIC TI, ing. Cleto Muttoni
;
;

SPOT RADIOFONICO IMPRESE ASSOCIATE
Realizzazione dei cartelli di cantiere con l’indicazione dell’impresa di costruzione e della Direzione dei lavori per il rispetto delle nuove norme legislative.
Vedi ;circolare tecnica della SSIC TI ; n. 8 .
I cartelli di cantiere costano, per entrambi gli studi grafici riportati di seguito, 170.- CHF/pz . Sconti di quantità sono ottenibili, previo contatto telefonico, ;con entrambi gli studi grafici.
Proposta grafica dello Studio B Image SA di Giubiasco (tel. 091 857 48 42).
Proposta grafica dello Q Tecno SA di Mendrisio (tel. 091 646 32 46).
;
;
;

Cartellonistica di cantiere “Crescere insieme”.
Gli elementi su cui si basa:
I tre sassi messi uno sopra l’altro vogliono rappresentare un elemento primordiale della costruzione, oltre al concetto di crescita, di solidità e di equilibrio. Il secondo elemento consiste nello slogan “Crescere insieme”, che sottolinea l'unità della nostra associazione. Il terzo tassello è rappresentato dal “bollo di qualità” che certifica l’appartenenza della ditta esecutrice alla SSIC Sezione Ticino.
;

La Società Svizzera Impresari Costruttori Sezione Ticino (SSIC TI) - affiliata all' associazione nazionale di categoria - raggruppa circa 200 aziende del settore principale della costruzione in un'organizzazione che rappresenta, sul territorio del Cantone, gli interessi professionali dei suoi membri dal profilo ideale, tecnico ed economico, in particolare nei confronti dei poteri pubblici e delle organizzazioni sindacali.

Iscrivetevi
Corsi gruisti cat. B
;
Corsi autogrù cat. A
;
Corso trasferimento della variazione dei costi
;
Corso costruzioni vie di traffico
;
Corso d'aggiornamento licenze di brillamento
;
Formulario d'iscrizione valido per i corsi del CFP
;
;

22.09.11 - Nuova edizione del libretto tascabile: “PRIMI MINUTI PRIMI SOCCORSI” Da pochi giorni è disponibile, in tre lingue, l’edizione 2011 – curata dall’Ufficio di consulenza...
16.09.11 - "CHARTA DELLA SICUREZZA" STOP IN CASO DI PERICOLO / ELIMINA IL PERICOLO / RIPRENDI IL LAVORO
26.08.11 - Furgone della sicurezza Grazie al nuovo "Furgone della sicurezza", la SSIC Sezione Ticino, per il tramite dei propri...

Anzeige:
Popular Dienste
arzt  berufsverbände  dienstleistungen  Unterhalt  Möbel  Garage  architektur  Umbauten  Renovationen  IT  Telekommunikation  auto  Elektronik  Inneneinrichtung  gasthof  cafés  Bauwesen  detailhandel  Sanitär  restaurants und gaststätten